Montate una specchiera da bagno

Avete acquistato una nuova specchiera da bagno ed ora dovete montarla? niente paura, non si tratta di un lavoro particolarmente difficile e non sono necessarie specifiche competenze. Avete mai pensato di Montare una specchiera che vi rifletta mentre voi fate la doccia quotidiana. immaginate di doverla montare all’interno del Box doccia.
Dovete solo procurarvi tutto il necessario, armarvi di un po’ di pazienza e di buona volontà!

Per prima cosa, tenete a portata di mano: una livella con bolla, il trapano, un paio di cacciaviti, un metro, spaziatori in plastica, tasselli e viti con cappellotto ed una matita.
Ovviamente, dovrete avere anche la specchiera! In commercio ne troverete di ogni forma e modello: avete solo l’imbarazzo della scelta. Se volete risparmiare, potete sceglierlo in uno dei diversi store on line. In questo modo, potrete risparmiare!

Innanzitutto, scegliete dove volete montare la vostra specchiera. Appoggiatela contro la parete e decidete a quale altezza sta meglio.
A questo punto verificate (aiutandovi con l’apposita livella a bolla) che i fori di fissaggio siano sistemati ben orizzontali. Con la matita, provvedete a segnare sulla parete la loro esatta posizione e verificate che siano perfettamente allineati orizzontalmente. Correggete eventuali errori.
Ora, potete procedere a praticare i fori nella parete ed ad applicare i relativi tasselli.
Si potranno poi introdurre gli appositi spaziatori di plastica avendo cura di infilarne uno nel foro dello specchio e l’altro sulla vite (più precisamente sul suo stelo).
Si procederà così all’avvitatura della nostra specchiera sulla parete.

Un accorgimento importante: quando avvitate, fate attenzione a non realizzare un’avvitatura troppo a fondo poiché questa potrebbe causare la rottura dello specchio.
Una volta che avete terminato di avvitare, applicate, a pressione, il cappellotto sulla testa della vite e sistemate la vostra specchiera.

Ricordiamo che il sistema a viti passanti nei fori (solitamente già predisposti) non è l’unica tipologia di supporto.
Questo sistema si adatta a specchi di forma tondeggiante, ma risulta poco consono quando si sceglie una specchiera caratterizzata da una forma squadrata.
In quest’ultimo caso è consigliabile utilizzare dei supporti angolari completati da due occhielli per le viti di fissaggio alle pareti.
In alternativa, si possono scegliere dei fermagli a gancio nei quali le viti, rimangono nascoste dietro lo specchio stesso, permettendo di far scorrere lo stesso.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.boxdocciaprezzi.it/accessori-bagno/montate-una-specchiera-da-bagno/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/boxdocciaprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/boxdocciaprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19