Tutti i vantaggi dell’instalazione della doccia nicchia nel proprio bagno

Molto spesso quando si arreda il proprio bagno bisogna “adattarsi” alle esigenze di spazio che l’architettura dell’ambiente impone: la doccia nicchia consente di sfruttare al meglio spazi a volte complicati dalla presenza di due muri o tramezzi nello stesso ambiente.

Le soluzioni offerte dalla doccia nicchia

Scegliere di installare il box doccia in luogo della vasca da bagno, consente di ottenere molto più spazio all’interno della sala da bagno; questo non esclude in ogni caso la possibilità di creare un ambiente caldo e accogliente in grado di rappresentare la stanza più rilassante della casa. Negli ambienti bagno spesso capita di doversi confrontare con la presenza di una parete o di un tramezzo che piò rappresentare un ostacolo per la divisione degli spazi o un’ulteriore spesa se si decide di demolirlo.
Scegliere di installare il box doccia nicchia consente però di adottare la soluzione più congrua e conveniente: il box doccia nicchia infatti sono ideato appositamente per essere situati tra due pareti e per aderire perfettamente ad esse così da sfruttare al meglio spazi difficilmente fruibili.

Personalizzazione dei box doccia nicchia

Anche nel caso dei box doccia nicchia è possibile scegliere gli elementi che compongono la struttura in base ai propri gusti e allo stile di arredo della stanza da bagno. Il cristallo che compone i pannelli può essere totalmente trasparente oppure opaco, mentre le guarnizioni che incorniciano i pannelli di cristallo possono essere bianche per uno stile classico, oppure cromati per una linea più moderna ed essenziale.
Navigando sul web ad esempio, è possibile scegliere tra una grande varietà di prodotti di arredo bagno presnete nello store online Pricebath: il sito mostra box doccia nicchia costituiti da un resistente cristallo temperato di uno spessore di 6 mm che consente di isolare anche acusticamente l’ambiente doccia. Inoltre la struttura del box doccia nicchia ha una tolleranza di ben 2 cm per ogni lato. Anche le ante sono personalizzabili: le strutture della doccia nicchia possono essere formate da due o tre ante a seconda delle esigenze di spazio tra i due muri che sfruttano. Inoltre è possibile scegliere il tipo di chiusura delle ante, anche se nella maggior parte dei casi è consigliabile scegliere la chiusura a scorrimento poichè meno ingombrante.

Written by