Arredare un bagno piccolo: cosa fare in caso di spazi ristretti.

Bagno di servizio, bagno dagli spazi ridotti, bagnetto… chiamatelo come volete, ma il problema di fondo è sempre lo stesso: come organizzare un bagno di piccole di dimensioni?

Oggi dedichiamo il nostro articolo alla difficile impresa che consiste nell’arredo di bagno dai piccoli spazi essendo la domanda “come posso arredare un bagno piccolo?” uno dei quesiti più frequenti che i nostri lettori ci rivolgono. Sicuramente non esiste un’unica risposta a questa domanda, l’arredo della stanza da bagno varia a seconda di esigenze, gusti personali e limitazioni determinate dalla struttura stessa della stanza. Facendoci aiutare dagli esperti del negozio di arredo e accessori bagno Kiamami Valentina, che produce anche linee di accessori bagno a marchio proprio, abbiamo visto alcune soluzioni facilmente applicabili a qualsiasi stanza di servizio.

In primo luogo, suggeriscono gli esperti, occorre pensare all’utilizzo che vogliamo fare del bagno stesso: sarà un bagno di servizio utilizzato per uno scopo preciso oppure vogliamo adibirlo ad uso esclusivo degli ospiti?

Un bagno di servizio essenziale

Se il bagno viene pensato per una funzione precisa, ad esempio come locale lavanderia oppure viene pensato per essere utilizzato in casi di emergenza solitamente si opta per una scelta di accessori semplici ed essenziali. Ovviamente non mancheranno i sanitari, alcuni discutono sull’importanza del bidet, se sia essenziale oppure no, noi di Kiamami Valentina siamo decisamente pro bidet, non vogliamo rinunciare a questo pilastro del bagno italiano.

Mobiletto lavatoio I sanitari bagno possono essere acquistati in coppia e la scelta della tipologia (sospesi oppure a terra) sarà fatta in base al gusto personale e tenendo conto che per l’installazione di sanitari sospesi è necessaria una parete di almeno 12 cm. Per quanto riguarda invece il lavabo, una pratica scelta salva spazio ricade sul mobiletto lavatoio che oltre a svolgere la normale funzione di lavabo, diventa estremamente pratico se si ha la necessità di lavare qualcosa a mano, cosa che potrebbe sembrare antiquata ma utile in caso di macchie difficili da togliere oppure per lavare i capi più delicati.

Bagno piccolo per gli ospiti

Un bagno degli ospiti invece, oltre ad essere semplice e funzionale, dovrà essere anche accogliente. Per questo motivo suggeriamo la scelta di mobili bagno completi, che offrano anche uno specchio ed uno spazio contenitivo, dove si potranno riporre asciugamani e oggetti personali. Porta doccia nicchia Dream Nel caso di spazi limitati la scelta ricade su un mobile dalla profondità ridotta. Ad esempio la linea di mobili bagno Manhattan progettato esclusivo a marchio Kiamami Valentina si distingue per la profondità di soli 39 cm. In un bagno di servizio dedicato agli ospiti sarà necessaria anche una doccia, un’ottima soluzione è quella di sfruttare la parete di fondo del locale in modo da poter inserire solamente una porta nicchia e ottenere in questo modo un pratico box doccia.

Con gli arredi e gli accessori giusti organizzare anche i bagni più piccoli non sarà un problema, lasciatevi consigliare da un esperto nel campo e potrete arredare il bvostro bagno di servizio con accessori moderni e di qualità.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.